CORSI 2015 - monica sepe

Vai ai contenuti

Menu principale:

CORSI 2015

eventi

I Corsi 2015-2016

Sono articolati in lezioni di cui ogni allievo può gestirne la frequenza e la durata

Disegno: vengono affrontate le tecniche del chiaro scuro con particolare attenzione alle proporzioni, alla composizione. Si passa poi all’utilizzo della china, della penna biro, della sanguigna, delle matite colorate.

Acquerello: iniziando da esercizi di sfumatura del colore si passerà alla realizzazione di soggetti semplici con attenzione a luci ed ombre, ai passaggi di colore fino ad arrivare a interpretazioni dove acqua colore e sensazioni sono protagonisti.

 
Pittura su porcellana: la tecnica americana Square Shaders che deve il nome ai pennelli piatti a punta quadra utilizzati per dipingere con colori da terzo fuoco impastati con olio molle. Le caratteristiche di profondità e trasparenza sono date dalla sovrapposizione di strati sottili di colore in diverse cotture.
Viene anche affrontata la tecnica Impressionista.


 
Pittura acrilica: con i colori acrilici l’allievo realizzerà diversi soggetti su tela.

 Corsi per bambini: matita e gomma pane, matite colorate, pennarelli, tempere utilizzati in modo più preciso e tecnico fino ad un utilizzo più libero e creativo (età a partire dai 7 anni in su)


Ognuno viene seguito rispettando le singole capacità. Durante l’anno lo studio di pittura propone seminari integrativi di approfondimento nella tecnica della pittura su porcellana.    
e occasionalmente la partecipazione facoltativa a concorsi di livello nazionale. Ogni anno viene allestita una mostra saggio con i lavori più rappresentativi dei vari allievi
.

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu